PRODURRE ENERGIA DA UNA….VERNICE, SI PUO’

PRODURRE ENERGIA DA UNA….VERNICE, SI PUO’
Arriva dall’Australia questa innovativa vernice che produce energia attraverso il sole e l’umidità

L’idea e la ricerca appartengono ad un gruppo di ricercatori del RMIT, Royal Melbourne Institute of Technology, che hanno sintetizzato in laboratorio una vernice in grado di creare combustibile a idrogeno semplicemente sfruttando la luce del sole e l’umidità che si trova nell’aria. Il funzionamento è molto semplice: l’energia del sole separa l’acqua catturata, in ossigeno e idrogeno, che poi viene immagazzinato in una cella a combustibile.
Potenzialmente, quindi, qualsiasi oggetto ricoperto da questa vernice, potrà trasformarsi in una fonte di energia pulita. Una vera e propria scoperta rivoluzionaria, che avrà come unico limite la nostra fantasia nell’individuare il tipo di superficie su cui applicarla.

Con la stessa, inesauribile fantasia applicata all’esperienza trentennale e all’ingegno del nostro staff tecnico, Celmi srl è in grado di venire incontro a qualsiasi vostra esigenza di pesatura. Contattateci, studieremo insieme la vostra realtà specifica e individueremo la giusta proposta per gestire al meglio le vostre necessità di pesatura.

Fonte: www.lamieranews.it

iscriviti alla newsletter