Bilancia Professionale per Animali
Il settore veterinario si trova spesso a dover valutare il peso di animali la cui stazza varia da diverse decine di chili fino a una tonnellata. In questi casi è necessario poter contare sulla precisione di una bilancia pesa animali, uno strumento professionale caratterizzato dalla massima resistenza, affidabilità, accuratezza e stabilità.
Per questi scopi, le piattaforme sono la soluzione ideale. Le bilance pesa animali, infatti sono strumenti professionali estremamente robusti, realizzati con elementi rinforzati e protezioni, in grado di garantire precisione nel tempo.
Nelle bilance elettroniche per animali, che possono essere bilance per cani di grossa taglia, ma anche strumenti utilizzati per la misurazione di animali da allevamento, non vi sono parti in movimento, così da semplificare il lato operativo. I piedini di carico sono girevoli e svitabili, per assicurare una funzionalità piena ed effettiva in ogni contesto, il piatto per la misurazione è realizzato in acciaio inox, di 1-2 mm di spessore, e la struttura è verniciata o zincata.
Queste bilance per pesare animali hanno un campo d’azione ottimale compreso tra i 60kg e la tonnellata. Sono pertanto bilance veterinarie ideali, soprattutto per animali di stazza medio-grande, quali cani di grossa taglia, vitelli, mucche, pecore, capre, maiali o ancora canidi lupini e grandi felini. Le bilance per animali, quindi, possono essere utilizzate in diverse situazioni tra cui, oltre agli allevamenti e alle cliniche per animali, figurano i centri di ricerca, i laboratori e le strutture zoologiche che se ne avvalgono per monitorare lo stato di benessere degli animali.