Skip to content

Bilancia di Precisione per Gioielli

Nel settore dell’oreficeria la precisione necessaria al peso di pietre e metalli preziosi può essere soddisfatta solo dall’uso di apposite bilance da gioielleria.

L’esattezza del risultato che solo la bilancia professionale dell’orafo può restituire è essenziale per classificare e valutare le pietre ma anche in fase di progettazione e disegno dei gioielli.

Diamanti, pietre preziose, oro e argento: questi ed altri metalli preziosi possono essere pesati con accuratezza estrema, da queste bilance di precisione per oro pensate per le esigenze specifiche dei gioiellieri. La bilancia di precisione per gioielleria, infatti, è in grado di misurare grandezze che vanno da pochi grammi fino a 1 chilo e mezzo, scegliendo tra 14 diverse unità di misura, inclusi i carati. Consentono inoltre di calcolare il peso percentuale e garantiscono un’alta qualità ed elevata stabilità.

 

Progettate dai designer e dai tecnici che collaborano con Celmi  , reinterpretando le specifiche di una bilancia di precisione per adattarle agli specifici bisogni del settore della gioielleria, queste bilance per pesare oro sono esattamente il dispositivo che consente ad un orafo di svolgere con il massimo della professionalità il proprio mestiere.

 

Le funzioni di peso percentuale e di blocco modalità permettono alle bilance da orafi di restituire informazioni in modo agevole e lineare: il tempo di risposta di 3 secondi si dimostra estremamente competitivo nel panorama degli strumenti per pesatura e il vetro antivento garantisce uno svolgimento delle operazioni privo di interferenze meccaniche o di agenti esterni. L’accuratezza delle bilance per pesare oro, calcolata nel valore di 0.001 g, è certamente sinonimo di precisione, qualità e affidabilità.

 

che collaborano con Celmi