Skip to content

Cella di carico a perno Celmi: la soluzione ideale per il settore sollevamento

Ciò che rende speciali i prodotti Celmi sono i 40 anni di esperienza e la sinergia tra moderni metodi di progettazione e processi produttivi che hanno garantito prestazioni solide e affidabili entro valori di tolleranza estremamente limitati per ogni prodotto realizzato.

Il catalogo Celmi soddisfa le esigenze di numerosi settori produttivi, tra cui il settore del sollevamento e, negli anni, Celmi ha ideato soluzioni specifiche per questo preciso settore. Vediamole nel dettaglio.

Le celle di carico a perno servono a sostituire i perni non strumentati, permettendo la misura della forza applicata in una zona (solitamente quella centrale) del trasduttore. L’installazione della cella di carico a perno permette di ottenere un segnale elettrico proporzionale al carico applicato. Il corpo di misura, realizzato in acciaio aeronautico 17-4PH, è opportunamente lavorato per consentire l’installazione dell’organo di rotolamento sull’area predisposta alla misura (cuscinetto, bronzina, etc.).

I perni realizzati da Celmi possono essere prodotti secondo le seguenti due varianti: con uscita 4-20mA o tecnologia CANopen. Esiste la possibilità di richiedere, con la versione standard, la variante con certificazione ATEX, per poter essere impiegata in ambienti a rischio esplosione.