Skip to content

Aggiornamenti relativi ai tempi di spedizione

GRAZIE IN ANTICIPO

…per la pazienza e la comprensione che speriamo ci riserverete.

Come sapete, la situazione attuale risulta complicata per tutti e sta avendo impatti significativi sulle tempistiche di spedizione della merce. I fattori sono molteplici:

  • il trasporto marittimo richiede da 2 a 4 settimane in più: le compagnie di navigazione hanno ridotto il trasporto marittimo del 30% e i container non stanno tornando in Cina. (Porto di Shanghai). Ciò crea una carenza di container e le compagnie di navigazione cambiano costantemente le loro rotte. Ciò causa tempi di trasporto più lunghi e inaffidabili, normalmente ci vogliono dalle 5 alle 6 settimane e ora ci vogliono dalle 7 alle 9 settimane. L’abbiamo sperimentato a dicembre, gennaio, febbraio e marzo, prevediamo di sperimentarlo anche in aprile e maggio.
  • le principali compagnie di spedizione non riescono a rispettare i normali tempi di consegna a causa di più elementi: il traffico intenso di queste settimane unito alle problematiche legate alla pandemia da COVID19, nonché i frequenti scioperi generali indetti dalle varie sigle sindacali. L’insieme di questi fattori ha causato notevoli ritardi, che gli spedizionieri stanno cercando di ridurre attivando adeguati piani di emergenza.
  • a questi fattori si aggiunge una gravosa carenza delle materie prime solitamente importate dalle regioni del Far East, che ha triplicato i normali tempi di consegna.

Tutto il Team di CELMI sta lavorando con il massimo impegno per minimizzare i ritardi e per garantire che i vostri ordini arrivino nel modo più rapido ed efficiente possibile.

Ci auguriamo che possiate tenerne conto e apprezziamo la vostra comprensione in questo momento.

In caso di domande sulla spedizione di un ordine specifico, vi invitiamo a contattare il vostro commerciale di riferimento.