Skip to content

VENITE A TROVARCI A SPS 2023, 23-25 MAGGIO

Siamo lieti di invitarvi alla prossima edizione di SPS smart production solutions, la manifestazione di riferimento dell’automazione, in programma presso Fiere di Parma dal 23 al 25 Maggio 2023. L’evento riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale e si è affermata come importante punto di riferimento per il mercato italiano.
Vi aspettiamo al nostro stand L 001, che trovate nel Padiglione 05

grafica fiera di settore sps italia - parma 23-25 maggio 2023

VISITA QUI IL NOSTRO PROFILO e PARTECIPA A SPS


SCARICA L’APP E REGISTRATI CON IL CODICE HDVMOL PER OTTENERE I TUOI VANTAGGI: parcheggio gratuito e caffè in fiera

Saremo lieti di presentarvi tante novità di prodotto, che vi supporteranno verso la massima precisione di misurazione del peso, in ogni tipologia di applicazione e settore produttivo: da quello alimentare al sollevamento, dal farmaceutico al petrolchimico, senza dimeticare l’automotive, il siderurgico, il navale e l’automazione industriale.

Qualche esempio dei prodotti che troverete presso il nostro stand:

Celmi ha di recente collaborato con una società che si occupa di impianti di trivellazione del fondale marino, fornendo un innovativo sistema in grado di monitorare con estrema precisione la pressione esercitata sulla trivella, in base alla profondità raggiunta dalla trivella stessa durante le operazioni di perforazione del terreno. Il sistema di Celmi è composto da un insieme di strumenti, nel dettaglio:

  • Una cella di carico a perno con uscita CANopen (https://www.celmi.com/prodotto/tipo-pr/): garantisce un’elevata affidabilità in quanto è costruita completamente in acciaio inox e la protezione degli estensimetri è ottenuta mediante la saldatura al plasma dei dischi di sigillo. Offre inoltre una costruzione stagna all’immersione, nonché la certificazione Atex, che ne consente l’utilizzo in aree a rischio esplosione.
  • La cella di carico a perno è montata su un grillo come mostrato nell’immagine qui sotto.
  • Tutto il sistema, composto da cella e grillo, è collegato alla centralina CONNECT 4.0: in questo modo è possibile visualizzare comodamente su un display i dati raccolti dalla cella di carico e quindi monitorare, in base alla profondità raggiunta nel fondale marino, la pressione esercitata sulla trivella di perforazione, per evitare e prevenire eventuali rotture dell’impianto di trivellazione, (https://www.celmi.com/prodotto/connect-4-0/)

La cella di carico a PERNO con uscita CANopen                                           

cella di carico a PERNO con uscita CANopen

DISPLAY sul quale vengono visualizzati i dati raccolti dalla cella                  

display sul quale vengono visualizzati i dati raccolti dalla cella  di carico

GRILLO sul quale viene montata la cella di carico a perno                                                         

grillo sul quale viene montata la cella di carico a perno

CENTRALINA CONNECT 4.0              

centralina connect 4.0
cella di carico a flessione tipo 54
la nostra cella di carico a flessione tipo 54, completa del relativo kit di montaggio a sfera. Si tratta della soluzione ideale per tutte quelle applicazioni nelle quali viene richiesta la massima precisione di pesata all’interno di: • Bilance a nastro e dosatori continui • Piccole piattaforme di pesatura • Pesature tramogge, serbatoi, coclee, ecc. La sua costruzione, in acciaio inox saldata al microplasma, è stagna all’immersione, consente un uso bidirezionale, e possiamo fornirla in differenti varianti: con uscita CANopen (CIA 404), oppure con uscita 4-20mA. L’elevata precisione che garantisce è certificata ed è equivalente a OIML C3. Inoltre può essere utilizzata anche in ambienti a rischio di esplosione, infatti è dotata della Certificazione Atex. Il range della portata nominale è molto ampio, da 2 a 500 kg.
kit di montaggio a sfera k54-sphere

La nostra soluzione per l’automazione può essere ordinata con il relativo kit di montaggio a sfera K54-SPHERE

progettato e realizzato ad hoc per questa cella di carico. È interamente realizzato in acciaio inox per garantire elevate caratteristiche strutturali, nonché un’ottima resistenza alla corrosione, per consentire un utilizzo anche nelle condizioni ambientali più impegnative.
Questo kit di montaggio offre il notevole vantaggio di poter essere utilizzato sia per la cella di carico al taglio tipo 315 (≤ 2.000 kg) che per la cella di carico a flessione tipo 54 (≤ 300 kg)

trasduttore ad altissima pressione tipo CT310 

In aggiunta, presenteremo una selezione dei più importanti strumenti per il settore dell’automazione industriale come il trasduttore pensato per le altissime pressioni CT 310

Il sensore ad altissima pressione tipo CT310 è realizzato con materiale in lega metallica. È il risultato di un trattamento di processo speciale, presenta un design integrato, un involucro saldato interamente in acciaio inossidabile, la compensazione della temperatura di regolazione della resistenza laser e un circuito di elaborazione digitale ad alte prestazioni. È caratterizzato da una buona stabilità a lungo termine, una lunga durata e un funzionamento sicuro e stabile in applicazioni ad altissima pressione.

Applicazioni:

  • getti d’acqua e sistemi di pulizia ad alta pressione
  • taglio a idrogetto e processi di hydroforming
  • macchinari per sterilizzazione del cibo e omogeneizzatori ad alta pressione
  • presse isostatiche, grandi presse idrauliche, macchinari del settore metallurgico
  • industria petrolchimica
  • Range di misura: 0~150MPa…200MPa..300MPa…400MPa…600MPa…800MPa…1000MPa…1200MPa

Segnale di uscita: 4-20mADC 2 fili -0-5VDC 3 fili-0-10VDC 3 fili-0-20mV 4 fili

Precisione: ± 0.25% FS e ±0.5%FS opzionale (< 800MPa) ±0.5%FS @800MPa 1%FS @1000MPa@1200MPa